domenica 28 luglio 2013

icoposttCrostoni con robiola e ciliegini canditi

Per un aperitivo o un antipasto fresco e saporito, ma anche un ottimo spuntino per sostituire la cena, da mangiare all'aperto o davanti a un buon film. I colori dell'estate ci sono tutti: il rosso brillante e caldo dei ciliegini, il bianco quasi accecante del sole, il giallo-verde della buccia di limone acceso e frizzante...

lunedì 22 luglio 2013

icoposttTorta a due piani con gerbere rosse per la mia laurea

Ero carica, sì. Sentivo di avere tutto nelle mie mani. Un pizzico d'ansia ben celata. Parenti e amici che si danno il cambio nelle prime file per assistere da vicino al discorso: 10-15 minuti concentratissimi e, per questo, imperdibili.

sabato 20 luglio 2013

icoposttSuitcaKe per una Dottoressa in Lingue

Un percorso faticoso, tormentato, costellato da alti e bassi. Ma l'importante è arrivare. Anche con la crisi in atto che non sappiamo cosa porterà ancora alla nostra "generazione zero". Una laurea tanto sofferta da finire in un cassetto? No, non per lei che macina la vita con l'entusiasmo dei suoi 26 anni!

mercoledì 17 luglio 2013

icoposttInvoltini di melanzane con purè al pesto di pistacchio

Credenze piene di piatti, piattini, bicchierini finger food, cassetti zeppi di tovaglie e tessili da cucina di ogni tipo, scatoloni pieni di tagliapasta, stampini a espulsione, stencil, tools, posti sopra armadi o in qualche angolino ancora libero di una stanza, shopping culinario compulsivo, studi fotografici improvvisati, luce serale sempre odiata e 100.000 scatti per uno stesso stesso soggetto ripreso da più angolazioni. Chi non ha manie da food blogger?
inizio pagina