venerdì 28 marzo 2014

icoposttVentagli di crepes alla rucola

ventagli crepes rucola
Un mazzetto fresco e biologico di rucola che giace in frigo. Un'idea che mi balenava già da un po'... Ed ecco i ventagli di crepes alla rucola! Colorati, profumati, odorano di primavera e richiamano i colori della natura. 

sabato 22 marzo 2014

icoposttSfizio caldo made in U.S.A.: Onion rings, deliziosi anelli di cipolla croccanti!

sfizio caldo made in usa
Un must dei fast food americani! Potete preparare gli anelli di cipolla fritti per metterli in mezzo a un bell'hamburger all'americana, di quello altissimo e farcitissimo con hamburger, formaggio, bacon, lattuga e pomodoro. Oppure potete "accontentarvi" di prepararli per un aperitivo, antipasto o contorno. Accompagnate gli anelli di cipolla fritti con salsine quali ketchup, maionese, senape o salsa barbecue.

lunedì 17 marzo 2014

icoposttDeep Fried Oreos... Semplicemente Oreo fritti!

deep fried oreos
Oggi ero in vena di sperimentare. Qualcosa che non appartenesse prettamente alla pasticceria italiana. Ho visto un bel tubo di Oreo che giaceva ancora in dispensa. 
Un dolcetto con gli Oreo. Che sia veloce, gustoso... molto american. E american è quasi sempre sinonimo di fat. Chi è a dieta si fermi qui, non prosegua oltre! :D
Il dado è tratto: che Oreo fritti siano!

lunedì 10 marzo 2014

icoposttVanilla Cupcakes con ganache al cioccolato

Vanilla Cupcakes
Impossibile non innamorarsi dei cupcakes! Deliziose e morbide mini-cake, nate alla fine del '700 negli Stati Uniti, decorate con creme al burro, al formaggio, con golosi frosting e glasse. Immancabili i pirottini, coloratissimi, a tinta unica o a fantasia.

sabato 8 marzo 2014

icoposttMimosa Cupcakes per l'8 Marzo

Mimosa Cupcakes
La torta mimosa è uno dei dolci più tipici per celebrare la Giornata internazionale della donna, ricordando le conquiste di un secolo ma anche le discriminazioni e le violenze.

venerdì 7 marzo 2014

inizio pagina